Skip to content
Back to top

Tecnico di Assistenza

In qualità di Tecnico di Assistenza sei responsabile della manutenzione preventiva, riparazione e risoluzione dei problemi dei nostri sistemi di automazione industriale. Le tue responsabilità includono l’assistenza clienti in loco, la formazione e la raccolta di contatti di vendita. Gli incarichi richiedono una quantità significativa di viaggi all’interno dell’area commerciale del territorio italiano. Avrai anche la possibilità di viaggiare al di fuori della tua area di lavoro (es. Europa o Resto del mondo) se ne avrai piacere, ma questo non è un requisito.

Lavorerai in un ambiente altamente dinamico e internazionale, collaborando internamente con più organizzazioni e partner di progetto, come produttori di macchine utensili e, naturalmente, i nostri clienti.

Il ruolo:

• Fornire assistenza in tutta Italia

• Attività di assistenza sulle apparecchiature Fastems presso le sedi dei clienti

• Risoluzione dei guasti e delle criticità dei clienti in loco

• Supporto all’installazione di nuove soluzioni di automazione

• Valutare i complessi requisiti tecnici del cliente finale e consigliare soluzioni adeguate

Il candidato:

• Esperienza professionale nel ruolo di assistenza/manutenzione

• Abilità nella ricerca guasti elettrici/meccanici in un ambiente di assistenza/manutenzione

• L’esperienza in CNC, robotica e sistemi di automazione è desiderabile ma non essenziale

• Competenze supportate da titoli accademici o esperienza sul campo

• Competenze informatiche di base con conoscenza di software (es. pacchetto Office) e sistemi basati su Windows

• Esperienza di assistenza sul campo nell’ intero territorio italiano

• Esperienza in ambienti di produzione ad alta precisione

• Capacità di operare all’interno di un ambiente incentrato sul cliente

• Affrontare i compiti con tenacia e iniziativa

• Sarai altamente organizzato, in grado di pianificare il tuo tempo e gestire il tuo carico di lavoro in modo efficace

• Il candidato prescelto avrà la spinta, l’ambizione e il potenziale per progredire

• Data la natura del ruolo, è essenziale possedere una patente di guida B Italiana valida

Cosa offriamo:

• Ambiente di lavoro dinamico e internazionale

• Possibilità di crescere professionalmente nel campo della tecnologia dell’automazione collaborando con uno dei migliori integratori di automazione del mercato

• Contributo alla formazione del Business di Assistenza tecnica

• Auto aziendale, anche ad uso privato

• Tutte le apparecchiature informatiche necessarie (laptop, tablet, smartphone) con pacchetto connettività e ovviamente tutti gli strumenti manuali insieme ad altre apparecchiature necessarie relative alle tue attività verranno fornite e aggiornate periodicamente

• La formazione presso la nostra sede in Finlandia fa parte del processo di introduzione alla professione

Apply for this Job